Ascolta dal vivo le loro storie

Gli speaker di TEDxCaorle porteranno sul palco esperienze e visioni uniche, capaci di ispirare e far riflettere. Non perdere l’occasione di vivere dal vivo queste idee che meritano di essere condivise.

Grazie di cuore a tutte le persone che hanno scelto di essere con noi il 13.

Abbiamo raggiunto il sold out, ma le richieste continuano ad arrivare: stiamo verificando se sarà possibile rendere disponibili ulteriori posti.

SOLD OUT

Michele Kettmajer

Originario del Trentino e con radici norvegesi, da anni costruisce percorsi in cui la tecnologia non è un fine, ma una soglia. Collabora con ministeri, comunità rurali, fondazioni, start-up e scuole, presiede imprese e associazioni e conduce ricerche sul rapporto tra innovazione e società.

Racconta di intelligenza artificiale e umanità nel blog del Sole 24 Ore ed è autore di diversi libri dedicati al tema. Membro del comitato scientifico sull’Intelligenza Artificiale dell’Università Pontificia Auxilium di Roma, insegna “Ecologia della AI” in diverse università italiane e in Angola, a Benguela. La sua missione è spostare il baricentro del discorso digitale: dal centro alle periferie, dalla prestazione al senso, dal dato al bene comune.

Nicolò Falcone

Stand up Comedian e campione mondiale di Monopoly.
Avvocato pentito, lavora presso una Pubblica Amministrazione e nel tempo libero fa lo stand up comedian. 

Vanta qualche passaggio sulla televisione in chiaro (RAI e TV8) ed è un comico fisso di Comedy Central. Marito e padre di due figli, vive nel centro storico di Venezia.

Tomaso Carraro

Nato a Padova nel 1966, Tomaso Carraro entra nell’azienda di famiglia nel 1992, guidando per otto anni la filiale Carraro North America e conseguendo un MBA alla University of Chicago. Oggi è Vicepresidente di Carraro SpA e Chief Corporate Social Responsibility Officer, ruolo con cui promuove l’integrazione tra impresa e impatto sociale.

Da anni unisce visione industriale e responsabilità etica, sostenendo iniziative a favore dell’infanzia e delle comunità vulnerabili attraverso Care to Action, ONG italiana attiva in India.

Funkasin

Nati a Venezia nel 2012, i Funkasin sono una cross street band composta da 14 musicisti – 3 percussioni e 11 fiati – che reinterpretano generi diversi con arrangiamenti originali. Il loro stile fonde la potenza degli ottoni e delle percussioni con l’energia di hit rock, funk, jazz e disco, creando un sound unico e travolgente.

Federica Girardello

Attrice e regista, è tra le fondatrici del Centro Teatrale Da Ponte di Vittorio Veneto, di cui è anche presidente e direttrice artistica. 

Sul palco ha preso parte a progetti di rilievo, dal finalista “Narcissus” al Premio Off, fino a Bella Figura con la regia di Roberto Andò. Nel 2023 è protagonista, accanto ad Andrea Pennacchi, della coproduzione del Teatro Stabile del Veneto e Compagnia Ipocriti Melina Balsamo, diretta da Marco Baliani.

Parallelamente al teatro, ha preso parte a numerose produzioni televisive e cinematografiche, lavorando con registi come Michele Soavi, Riccardo Milani e Carmine Elia, e condividendo il set con interpreti quali Stefano Accorsi, Vittoria Puccini e Luca Argentero.

Giorgia Franchin

Ricopre il ruolo di Professoressa Associata di Ingegneria dei Materiali all’Università di Padova e dedica la sua ricerca a immaginare e costruire i materiali del futuro. Il suo lavoro esplora i confini della stampa 3D applicata a ceramiche avanzate, trasformando processi complessi in nuove possibilità per l’industria, la scienza e l’ambiente.

Nel 2015 ha contribuito alla realizzazione della prima stampante 3D per vetro fuso al MIT Media Lab di Boston, una svolta che ha ampliato il dialogo tra tecnologia, arte e manifattura. Le sue ricerche spaziano dai carburi speciali per la fisica nucleare e la radiofarmacia ai compositi fibrorinforzati, fino ai leganti inorganici per l’abbattimento degli inquinanti e l’edilizia sostenibile, sulla Terra e oltre.

Leopoldo Lazzarin

Imprenditore con background ingegneristico, Leopoldo Lazzarin ha fondato diversi progetti innovativi, tra cui Cicero.Live, la startup che unisce computer vision ed eventi e che lo ha portato fino alla Silicon Valley.
La sua carriera lo ha visto vivere e lavorare tra Milano, Malta, Svezia e San Francisco, muovendosi sempre al confine tra tecnologia e creatività.

Si occupa di innovazione, startup e tecnologie emergenti con un approccio profondamente umano: per lui, sono le relazioni il vero motore del cambiamento.

Andrea Parrella

Moderatore

È giornalista e Vice Capo Area Spettacolo di Fanpage.it; Dal 2012 racconta il mondo dell’intrattenimento e della televisione, analizzando come le storie che scorrono sugli schermi – grandi o piccoli che siano – plasmano la cultura contemporanea, il dibattito pubblico e il nostro modo di vedere il mondo.

Vieni al primo TEDx a Caorle!

SOLD OUT

Grazie di cuore a tutte le persone che hanno scelto di essere con noi il 13.

Abbiamo raggiunto il sold out, ma le richieste continuano ad arrivare: stiamo verificando se sarà possibile rendere disponibili ulteriori posti.

Sono ancora aperte le nostre experience del mattino: un’occasione unica per vivere da vicino TEDxCaorle e il tema della GRATITUDINE